Chiudi

Rispondi a: Bulli.

#59801
Anonimo
Inattivo
Paranormal Studio wrote:
valle wrote:
Spero di essere capitato, allora, in una scuola un po’ “scassata”, che non siano davvero tutte così le scuole e gli alunni di oggi, altrimenti la vedo davvero male.

Temo che sia così ovunque :(

Purtroppo episodi così succedono ovunque, ma non per colpa dei docenti troppo rigidi che prendon di mira certi studenti, ma per colpa di docenti che non son portati per questo mestiere.
In questi anni di scuola ho incontrato pochissimi professori asservi o che avevan un metodo per farci quasi appassionare allo studio, non è questione di essere rigidi o no, è questione di metodo.
Posso farvi due esempi:
Il primo è quello del mio prof di chimica, un uomo di 48 anni dall’aspetto simpatico il quale con noi studenti ha instaurato un rapporto di amicizia guadagnandosi grazie ai suoi modi di fare l’attenzione costante di noi studenti.
Il secondo esempio lo riporrei alla mia professoressa di Italiano, la quale ha un grandissimo carisma e utilizza un metodo anche lei di quasi amicizia con noi studenti, si rivela molto disponibile rispetto ai professori che si ritengono “vecchia scuola” pur essendo rigidissima anche lei ottiene il pieno rispetto di noi alunni come è giusto che sia.
Il rispetto poi vien dal rispetto, perchè ci son capitati professori che ci trattavan come cani perchè ci ritenevan inferiori solo per la tenera età e di conseguenza noi non riuscivamo ad essere alunni perfetti con questi professori.
Poi c’è da appuntare anche che di pecore nere ci son sempre in tutte le classi ed in tutte le scuole e non sempre sono alunni purtroppo.
Magari si potesse sospendere tutti i cancri che mi ritrovo a scuola!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk