Chiudi

Rispondi a: Bulli.

Anonimo
Inattivo

Quando leggo di certe cose mi salgono i nervi a fior di pelle!
Presi singolarmente, questi piccoli spavaldi, il più delle volte perdono gran parte della loro strafottenza. Il gruppo dà potere.
Ho notato anch’io che rispetto agli anni precedenti sembra che il bullismo sia degenerato. Di chi è la colpa? Di solito sempre dei genitori: probabilmente danno loro troppa libertà e non insegnano loro i valori per cui vale la pena vivere o insegnano loro quelli sbagliati.
La cosa peggiore è che questi ragazzini sembra non si rendano conto della gravità delle loro azioni! Certe baby gang finiscono anche per macchiarsi di reati gravi e nell’interrogatorio si giustificano dicendo che non volevano, che per loro era uno scherzo o un gioco.
Non sono uno psicologo, ma credo che quando uno se la prende con il più debole vuol dire che a sua volta qualcuno di forte se l’è presa con lui e alla lunga è diventato qualcosa di normale.
Non saprei cosa consigliare. Per sradicare questi atteggiamenti credo bisogni cercare la causa originaria che sospetto sia nascosta all’interno delle loro famiglie.