Chiudi

Rispondi a: Da dove veniamo?.

Anonimo
Inattivo
lechateau wrote:
no lancillotto, devi dirla tutta :)

Io mangio le cosce di pollo ma io e i miei andiamo pure a dar da mangiare ai gatti sul balcone, come fossero bambini, e tanti altri fanno mooolto di più per gli animali
Gli uomini sono cattivi ? Sì , ma ci sono pure i gino strada…o i volontari che vanno negli ospedali, gratis !

Ti manca un passaggio fondamentale, l’Amore che muove Tutto, e che ci unisce al Creatore. Siamo una razza divina, come ce ne saranno milioni di altre, la necessità di sostentamento è una regola creata dall’Amore, per fini che noi non possiamo comprendere. Inutile, nessuno sa i misteri, ci illudiamo tutti :)

Secondo me se ragioniamo in termini di vita singola, sul piano fisico, appare tutto brutto, l’uomo che mangia con avidità, i vizi, l’egoismo, la violenza, le guerre….ma se ci rapportiamo all’eterno, e consideriamo questo piano fisico come “un battito di ciglia” tutto cambia

Io sono certo che dopo aver chiuso gli occhi non avrò più fame, se mi fermo da qualche parte superiore, se torno qua mi torna la fame ;)

Io la penso diversamente, la mia idea e la Pratica profonda nel Sovramentale, mi dicono di dirti : non siamo una razza, siamo solo auto-identficati e crediamo fermamente di essere un corpo di cellule e molecole e quindi di particelle che esistono dall’alba dei tempi di questo Universo .. che appare fisico e chiamiamo materia.. ma è in realtà “semplice vibrazione”.
Cosi anche siamo ben convinti che Pensieri Convinzioni e Mente .. siamo noi.
E anche ciò non è vero, basta che io ti dica una cattiva parola in effetti e in pratica ..perché i tuoi saldi pensieri possano passare da sentimenti di amore a sentimenti di rabbia, odio, invidia e rancore.. in pochi attimi quindi sia Il Pensiero che la Mente dimostrano la loro instabilità e la non solidità di un Essere figlio di un qualche DIVINO..

E benché l’amore (profano o non profano) sia il più alto livello mentale, capace di ripulire l’animo dal cattivo pensare-parlare-agire esso è dovuto a riconoscimento, merito e contatto con qualcosa (qualche livello mentale di reale ..) quindi di suo mantiene in sé, questo AMORE, un frutto di vanità e di EGO, un ego fine e molto alto .. sia ben inteso.. ma sempre un EGO .. cioè un egoismo di fondo, a volte impalpabile ..a volte meno, ma cmq sempre pronto a SALTAR FUORI insieme al ns. AMORE TOTALIZZANTE in cui fidavamo i ns. sforzi mentali, razionali, la ns. logica e il ns. animo più intimo.

Per il rapportarsi con l’eterno, io dico invece che detta Personalizzazione è inestente, perpetrata da semi-dei che, avendo grandi meriti perseguiti in un tempo molto longevo (14 miliardi di anni sono capaci di farti dimenticare perché e come sei divenuto un Essere di Luce e/o una Divinità vera e propria) .. si illudono di aver perso ego e mente e di essere ETERNI E UNICI.

Ma anche questa ETERNITA’ – DIVINITA’, anche la più alta, mediante meditazione trascendentale, si può verificare (sulla propria pelle) che è una Falsità, ovvero una mezza verità utile se applicata nella Ruota Universale Karmica, inesistente e scomparsa del tutto fuori dalla Realtà Relativa della stessa (Ruota del Kamma, Samsara, ciclo dualistico del Tao, chiamala come desideri meglio).

Per farti un esempio pratico: se una persona, rinunciando al MALE, mediante amore e pulizia mentale acquista notevoli meriti, essa andrà a risorgere in un piano celeste, e ciò in base ai meriti accumulati.
Questa è la Via del Merito.

Ma se invece una tale persona rinunciando prima al MALE e dopo anche al BENE e rinunziante anche al godimento dei suoi MERITI, detta persona riesce ad attraversare e salire .. sino a sciogliersi nella Reale Eternità ..che è Assoluta, Permanente e Consistente (completa e compiuta in ogni sua parte), in Pace e perfetto equilibrio.

Sciogliendosi là dentro, nel MONDO Reale, la persona singola, non più identificata in sentimenti emozionali-mentali di MALE -BENE (tipici dualismi religiosi e tipici ambiti di Dei e di Uomini), diventa SE’ STESSA .. ritorna quindi a quell’Unico essere e lo sarà in Prima Persona.

Per chiarire (perché la mente inferiore umana e l’ego umano.. percepisce la Realtà Assoluta come un paradosso) :

Sinchè ci sono molte gocce separate : le molte gocce d’acqua pensano cosi “Io sono me stesso, io sono GOCCIA”.

Avvicinando tali gocce saparate tra loro esse diranno : siamo GOCCE si ma siamo vicine e in compagnia.

Quando però una o tutte le gocce separate dal loro OCEANO rientrano e cadono nel loro mare, dal quale uscirono molto tempo fa:
Esse perdono la coscienza di essere GOCCE e tutte saranno OCEANO e diranno tutte unite in una sola sovra-coscienza non più ne unita per avvicinamento ne separata per allontamento :
IO SONO OCEANO.

E questa è Verità Assoluta, e come si crea la verità relativa, sia divina che umana che non-umana.. in ogni forma e sottostrato.

La fame di ritornare qui colpisce sino al Paradiso o 7° cielo o 7° astrale: ma detto astrale è dentro ed è la cima della sfera universale che delimita queste realtà relative e mai assolute, poiché la Realta assoluta che le genero .. ne resta pura e ben distaccata, esente da mente – corpo – coscienze e altre inutili cose che sono relative, e persino L’amore, questoi grandissimo sentimento lo è, e persino tutti gli Dei lo sono.
Persino il più grande Dio conosciuto in occidente da ebrei e cristiani ha infatti lasciato parole strane (ma secondo me ben vere e gravissime):
IO SONO I LTUO DIO
IL TUO DIO E’ GELOSO
IO DISTRUGGERO’ IL TAL POPOLO E FAVORIRO’ QUELL’ALTRO

Un DIO che vantando eternità e onniscienza (cosi è scritto anche sui Veda di 50.000 anni fà e cosi ancora sulla Bibbia V.T. che a me risulta non più vecchia di soli 5000 anni) : ha Satana che gli corre in paradiso e la siede e interroga Dio domandandogli di poter torturare in mille modi e maniere il buon GIOBBE .. e dio .. onde dimostrare al sua vanità e orgoglio ..ACCONSENTE.

Se questo è dio di amore, e tu credi nell’amore, io ho scusami tanto ..mille contrarie ragioni per non aderirvi .. oltre il mio Modo e Yoga dolce e fortissimo.

E anche i risultati mi sembrano dire il contrario di Amore, oltre alla sua instabile esistenza: basta accendere una tv, ascoltare una radio per vedere che ne stò DIO PADRONE e demiurgo ha dato tanto amore ne noi umani credendoci .. seguendolo Lui e le ns. Idee e Menti ..ne abbiam al fine prodotto buon esito e buon amore.
La storia umana con le sue bassezze, guerre, omicidi di massa, odio e rancore .. parlano chiaro, basta leggersela.

Che poi vi sia gesti d’amore, momenti buoni e d’amore .. si .. ma per quanto? e quanto puliti dal nostro affamato e odioso SENSO DEL POSSESSO ?

Come vedi l’argomento è ostico, però vi è un modo, una pratica, e io come altre migliaia prima di me, ti riconfermo, c’è un modo e un mezzo e una via pratica – intelligente e logica, non spirituale.. ma oltre lo spirito stesso e tutti i suoi Dei.

Tale modo è anti-dualistico, unisce e trapassa ogni verità scientifica e religiosa, e la sua base è il superamento del male e poi del bene, la completa rinuncia mentale ad avere fame e ste ancora di un qualcosa, la rinunzia al voler vivere ancora in false esistenze cicliche, governate da altri “IO” che sono eguali al tuo “IO”, niente di più e niente di meno.

L’amore può sicuramente depurare la mente, ma non annientarla per riscoprire il Mondo reale.
Di una Mente e di Pensieri che siamo schiavi .. dovremmo forse adorarne i sentimenti ?
Che sia ODIO o che sia AMORE .. sono realtivi, caduchi e immaginativi: vivono infatti nella mente e mai nella realtà.
La realtà non ha mente, ha Pace Meditativa equilibrio cosmico completo, un obbiettivo che nemmeno agli Dei interessa, poiché sarebbe il loro rinunciare al loro stesso falso amore ..prima per se stessi e poi per vanità .. verso gli altri.

Cosi è il mio modo, diverso dal tuo, ma non antitetico.

Ora dimmi la tua, controbatti l’idea però, perché io non esisto qui, nemmeno come persona e individualità,
parliamo degli argomenti e delle ns. “apparenti” diversità e i ns. apparentemente differenti punti di vista.

Se c’è un Relativo c’è un Assoluto
Il relativo è creato dall’Assoluto
Ma prima o poi vi ritornerà
E ciò è assolutamente il modo.
In questo non v’è ne padroni ne schiavi,
Chi lo pensa ha rinunciato alla Libertà Universale
Tale libertà è l’essenza di ogni cosa.

L’amore morboso di un dio padrone, di un Signore gerarca e despota, non si addice di certo alla Intelligenza di Un Essere Libero.