Chiudi

Rispondi a: Uno strano fenomeno luminoso.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Ufologia Uno strano fenomeno luminoso Rispondi a: Uno strano fenomeno luminoso

Anonimo
Inattivo

La luce fissa compare ogni sera verso una certa ora e poi scompare. Quella lampeggiante non la vedo sempre, ieri sera per esempio c’era. Da quel giorno non le ho più viste tutte e quattro, ogni tanto compare una terza luce che dura solo qualche istante.
Sapete perché tendo ad escludere con una certa sicurezza le lanterne cinesi? Perché si muovevano in modo troppo particolare. Mi cito dal primo post “La luce sulla sinistra è ricomparsa dopo poco in movimento: si è allontanata e avvicinata alla luce fissa per qualche volta prima di sparire del tutto.” Capirei se seguissero un moto uniforme, ma in una serata tranquilla senza vento, frenare e tornare indietro in quel modo mi ha fatto un’impressione stranissima.

Intanto posto la porzione di cielo giornaliero in cui ho osservato le luci notturne. Non avendo mezzi migliori, la prima l’ho scattata con il cellulare, la seconda con il cellulare posizionato davanti l’oculare del telescopio.

[attachment=747]170820154470.jpg[/attachment]

[attachment=748]170820154476.jpg[/attachment]

Se notate, si vede la sagoma delle montagne. Le luci erano comparse proprio a quell’altezza. Io tendo a pensare che ci sia una qualche struttura sulle montagne, ma per scoprire con esattezza che tipo di struttura dovrei alzarmi con un elicottero la sera e dirigermi verso quella posizione per verificare. :confused:

Io contino comunque a controllare ogni sera, e questa volta mi tengo pronta a registrare il fenomeno nel caso si ripresentasse.