Chiudi

Rispondi a: Pareidolia.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici Pareidolia Rispondi a: Pareidolia

Anonimo
Inattivo

Forse ho interpretato male io il messaggio iniziale, pensavo che DEM ti riferissi a immagini scattate con qualche dispositivo su uno sfondo che non presenta (all’apparenza) segni. Se parli di occhi… a me non è mai capitato di osservare uno sfondo monocromatico (o il cielo assolutamente lindo) e trovarci qualcosa.

Credo che se un giorno mi capitasse di osservare un cielo totalmente sgombro da qualsiasi nuvola o foschia, di un assoluto azzurro intenso, e vederci qualcosa… la prima cosa che penserei è se la mia retina è stata sollecitata in qualche modo. Alla fine l’esposizione alla luce crea fastidi come in maniera più plateale puoi prendere esempio dal flash e tutto ciò che vedi come disturbo della vista poco dopo. Insomma, anche l’occhio ha la sua “meccanica” e certi “effetti” sarebbero spiegabili. Però ovviamente non scarterei in quel caso l’ipotesi di qualcosa di più, perché la situazione sarebbe comunque controversa.