Chiudi

Rispondi a: di tutto.

#59084
Anonimo
Inattivo
DEM wrote:
Mi piace molto come hai interpretato il mio sogno. ..si il discorso è vita -morte…sempre, i miei sogni sono netta distinzione tra due dimensioni..
Anche in altri sogni ci sono anime in nero..nell’ombra e altre in luce…quasi a rappresentare la vita e la morte..io infatti sono in luce e con me le persone sulla piattaforma…
Le barche sono una simbologia importante ..è il rovescio di queste che mi lascia con qualche dubbio. . Una sola persona su ogni barca ..quasi a sottolineare che il percorso evolutivo è sempre personale,soggettivo ed è un continuo remare per non fermarsi..infatti tutti remano. .
L’acqua è bassa anche questo non mi spiego, quasi fosse un inganno..come a insegnare che quello che appare non è come quello che può essere in realtà. ..

Cara DEM,
anche io avrei dato la stessa interpretazione.
Fai dei sogni incredibilmente simbolici; anche per me la spiegazione verte su vita e morte e reincarnazione.
Quello che non mi è molto chiaro è il significato delle mani ferite nel contesto del tuo sogno:
una mano ferita simboleggia perdita di equilibrio e impotenza, e l’impossibilità di poter usare le nostre mani indica una grave incapacità, che può essere metaforica o reale..
Ho trovato questo:
“La mano è come una stella sul quale è disegnato il destino, ma è lo strumento stesso con il quale poterlo modificare: l’azione è infatti l’intervento diretto che ci rende partecipi della nostra vita” quindi perchè dov’eri NON la potevi usare?
Questo mi sfugge…

Per quanto riguarda la barca sul web ho trovato questo che è davvero interessante come interpretazione:
http://www.interpretazione-sogni.com/significato-sogni-lettera-b/interpretazione-sogno-barca.php
a me la barca capovolta fa proprio venire in mente la bara :anzzioso: