Chiudi

Rispondi a: Con chi dormo?.

Anonimo
Inattivo

Hai ricordato quel che aveva detto Alceste, persona che mi colpito sul serio perchè capace di riportare le mie sensazioni in modo..sapiente e ordinato. Non so della sua provenienza, ne della sua vita, neppure del suo sesso (presumo una donna adulta e molto colta). Ma ha riportato le mie stesse idee.
In pratica…i signori..arrivano da me perchè a differenza degli altri (della maggior parte almeno) sono capace di vederli. Il catalizzatore sono io.
In 40 anni ne ho conosciuto storie e persone. Per semplice curiosità avevo provato a contare le persone defunte conosciute in vita. In una cittadina sarda questo è possibile. Sono arrivato a 1800 ex-individui.
Eppure non li riconosco in quel che vedo, salvo due sole apparizioni compresa quella del presepe.
Ragionare sul motivo di un’invasione del genere..ha del fantascientico.
Che avevo centinaia di ospiti in giardino per fiondarsi in quel modo appena aperta la finestra? Che è la mia camera un ufficio di collocamento?
Ad ogni modo ho avuto una sensazione di..bentornato. Per quanto possa spaventarmi non li sento mai..ostili nei miei confronti.