Chiudi

Rispondi a: E questo cos’è?.

#58343
Anonimo
Inattivo
Nyma wrote:
Ora che leggo i vostri commenti, anche a me viene in mente la grande somiglianza per colore e apparenza alla schiuma poliuretanica. Ma prima di leggervi, subito dopo aver osservato, quella cosa mi ha fatto venire in mente un paio di guanti da lavoro…
Da scettica direi che qualcuno è entrato a vostra insaputa e ha portato via l’oggetto, ma dal resoconto mi pare di capire che in casa siete solo in due (tu e tua moglie) e un eventuale estraneo non avrebbe avuto motivo di rubare solo quello.
E’ vero anche che l’oggetto sembra incredibilmente solido. Se dovessi formulare un’ipotesi meno scettica della precedente inizierei con il chiedermi: a chi è appartenuta quella cassettiera in vimini? E’ molto antica?

Abbiamo provato anche a fare una foto con appoggiati i miei guanti di lavoro, che sono bianchi e gialli. Ma sono completamente diverse.
Quello che non capisco della seconda ipotesi è per quale motivo rubare solo l’oggetto. Dalla foto non si vede ma nella cantina c’era ancora parecchia roba, perchè prendere solo quello?
La cassettiera era di mio suocero, non saprei l’età esatta.