Ora andrò a controllare a quale figura ti riferisci. Con uno schermo più grande, ho contato una decina di persone. Naturalmente su vari livelli. Quello che ho sulla destra è il più evidente e per me..anche il più significativo. La ragazza che ha fotografato è certa della presenza di sua nonna, ma ha contorni troppo confusi per poterla usare come dimostrazione. Forse è stata suggestionata dal fatto che io abbia riconosciuto il “don matteo” sulle mie spalle.
Le suggestioni (modo gentile per dire che me la stavo facendo nei pantaloni) sono state confermate dalla foto. Ricordo che nel momento non ho distinto bene lo sguardo, ma ho intravisto uno sguardo chiaro e pungente. Ho pensato a Charles Bronson, armonica, il solito occhi di ghiaccio presente nei western anni 70. Ma a quanto pare non era armonica, ma Terence Hill
I fratelli di mia madre avevano quelle fattezze, ridevamo ogni volta che appariva Don Matteo in Tv.
Vedere dal vivo.. Posso provarlo, ho immagini mirate dove ho creduto di aver visto. Se noti dei volti su dei caratteri cubitali “BAR CAFFETTERIA” c’è poco da confondersi. Peggio ancora se il volto appare in una colonna in marmo di due millenni fa.