Close

Rispondi a: E’ possibile rifiutare la Luce e scegliere il Male eterno ?.

Anonimo
Inattivo

Scusate la mia latitanza,
per rispondere a DEM che mi chiede che cosa vuol dire” avere una bimba mi ha spostato il centro delle cose”…
devo dire che prima avevo una visione del mondo molto simile a quella di Nyma, ogni persona ed ogni essere ha tutto dentro, bene e male e siamo qui su questa terra per sperimentare… e secondo questa teoria se noi in questa vita siamo qui a parlare di queste cose cercando di scoprire quali arcani motivi spingono certa gente a fare certe mostruosità, in altre vite dovremmo essere stati i “cattivi” della situazione! ma secondo me questo non lo sapremo mai fin che saremo vivi…

ore che affianco a me c’è una piccola anima che mi chiede di fargli comprendere cosa succede nel mondo per me certe cose si sono spostate… non riesco più tanto ad essere cosi saggio accettando tutto e comprendo che forse la mia saggezza precedente e sempre stata una parte che sicuramente rimane tale in me, ma ora sarei ipocrita a sostenere ed accettare ogni uomo per quello che è come prima, seguo il mio istinto, il mio sentire… non posso più accettare cosi Cristianamente ogni cosa… se prima vedevo tutto con distacco, oggi se sento di persone che hanno fatto del male a bambini o altre cose terribili mi tocca particolarmente nel profondo..
poi parliamoci chiaro una nascita ti cambia il comunque il centro delle cose :)

un’amore cosi grande, disarmante e meravigliosamente incontrollabile e incondizionato.

secondo me ripeto quello che dicevo nei messaggi precedenti…
non esistono illuminati su questa terra… forse esistono persone consapevoli o inconsapevoli, si parla sempre di energia ed amore ed e giusto, ma non si fa mai riferimento alla mente, perchè è tramite quella che tutto passa, a noi da bambini ci hanno insegnato a credere in Dio… fossimo vissuti in Afghanistan avremmo magari creduto in Maometto, ho lavorato per anni con ragazzini immigrati ho sentito delle cose che difficilmente sono credibili se non te le racconta gente che le ha vissute… dipende sempre da come viene allenata ed educata la mente, io sono dell’idea che può passare tutto l’amore del mondo attraverso un’essere umano ma se non si hanno gli strumenti per metterlo in pratica difficilmente si va oltre il dire: “sento l’Amore” o “Dono Amore”… secondo me la ricerca spirituale che noi esseri possiamo fare è la ricerca della consapevolezza! e non per modo di dire!