Close

Rispondi a: E’ possibile rifiutare la Luce e scegliere il Male eterno ?.

Anonimo
Inattivo

Stiamo toccando un argomento delicatissimo e non so come esprimermi per non turbare chi legge…. ma ci provo.

Io credo che una persona che uccide possa essere in grado di pentirsi per quello che ha fatto, e una volta che subentra il pentimento sincero, il suo passato non conta più (per qualcuno può sembrare brutto e probabilmente è inaccettabile per coloro che hanno forti principi di giustizia).
Da piccola andavo al catechismo e ricordo di aver sentito dire una cosa riguardo il pentimento. Se una persona in punto di morte si abbandona ad un sincero pentimento può salvarsi dalla dannazione.

Al riguardo stavo leggendo questo articolo: “L’insegnamento originale di Gesù Cristo- Pentimento

Il problema è: è possibile che qualcuno non si penta mai? Per me è impossibile rispondere con certezza assoluta a questa domanda, perché non posso entrare nella mente delle altre persone. Posso parlare solo in base alla mia esperienza di vita e per questo dico che mi piace pensare che tutti abbiano un piccolo bagliore di luce nascosto. Forse sono io troppo buona, forse sono in un periodo carico di ottimismo. Chissà.