Chiudi

Rispondi a: Da bambina ho visto la nonna….

Anonimo
Inattivo

Ciao Alceste, grazie per la tua risposta.
Probabilmente devo aver letto di questa cosa proprio qui sul forum e, in effetti, spiegherebbe il motivo di ciò che mi è accaduto.
Sai, mi piacerebbe davvero molto approfondire tutti i temi che ruotano attorno a tali fenomeni; in realtà serbo molto dispiacere di non aver potuto confrontarmi come avrei voluto con mio nonno, il quale era dotato di spiccate doti sin dalla più tenera età ed aveva, inoltre, approfondito lo studio dello spiritismo e delle facoltà medianiche anche all’estero durante i propri viaggi. E’ stato una figura molto importante per la mia crescita e da cui ho imparato molte cose sulla vita e, attraverso il suo accomiatarsi a noi, anche sulla morte. Purtroppo era molto anziano già quando ero in età tale da affrontare questo genere di discorsi, il suo è stato più un esempio che un vero e proprio “insegnamento”.
Tuttavia conservo nella mia memoria moltissimi aneddoti (che mi piacerebbe riportare anche qui sul forum) provenienti non solo dai miei ricordi diretti ma, soprattutto, dalle memorie di famiglia.
A volte mi rassegno nell’essere una semplice portatrice di una storia, altre invece sento come un’attrazione ad occuparmi di queste cose, come se fosse un mandato familiare o il desiderio di non lasciar perdere un potenziale che, forse, mi è stato inconsapevolmente trasmesso…