No Anathema, non è un tuo limite. Sono state davvero troppo rare le persone che non sappiano vedere dopo una mia..pazzesca introduzione. Ho il sospetto che tu stia guardando le foto da un telefono, o da un tablet, e non da un normale schermo pc.
Le foto non sono mai evidenti, non somigliano minimamente al nostro concetto di fotografia. Bisogna solo insistere con lo sguardo, essere un pò pazienti, distinguere sfondo e cose o persone che stanno sopra lo sfondo. Già il fatto che non abbiano la stessa composizione dello sfondo..scarta pareidolia e questioni simili.
I riflessi dei lampioni non hanno occhi azzurri, ne denti, ne espressione. Possono tuttalpiù essere antropomorfi, non avere tratti umani.
Basta giocare un pò con lo zoom e soffermarti per vedere che dico il vero.
Le ultime immagini sono prese per la strada (la foto è sempre quella), non presso la luce del lampione. Ma loro appaiono lo stesso, totalmente estranei allo sfondo che dovrebbe comporli.
Hai visto il bambino nudo alle terme? Inflarossi, saturazione e filtri di ogni tipo mi dico che quel bambino non è composto di terra e pietre, ma di qualcosa di “diverso”. Questo per me è decisamente paranormale.