Se posso, vorrei esprimere la mia riguardo a questo, ma anche riguardo a tutto ciò che similmente ci condiziona. Ogni essere, a mio avviso, e’ dotato di tutto quel che necessita per vivere e sopravvivere. Purtroppo la nostra storica necessità di dare spiegazioni a tutto, non riesce a spiegarci ancora oggi il perché di certe cose che per quanto strane, paradossali, o innaturali, comunque esistono. Allora dico che magari potrei pensare che il mondo che ci hanno creato intorno possa essere soltanto un metodo per tenerci lontani dall’unico elemento, ossia la vera vita, il contatto con la natura, che potrebbe permettere ad ognuno di noi di esternare senza alcuna difficoltà la propria spiritualità in piena simbiosi con gli elementi che ci circondano. Siamo il capolavoro e la vergogna di chiunque ci abbia creato, ma l’unico freno alla nostra grandezza spirituale e’ la nostra sete di potere e controllo.
Potremmo essere tutti esseri speciali, e quindi nessuno lo sarebbe più.
Magari come diceva qualcuno prima, in caso di malattie o perdite importanti tiriamo fuori la voglia di essere umani e riusciamo a fare cose uniche. Allora magari l’umanità ha bisogno di un colpo veramente duro per cominciare a vivere il proprio reale ruolo, ossia curare e magnificare ogni angolo ed ogni dono di questo meraviglioso pianeta.