Close

Rispondi a: Gravidanza: stato di “grazia”?.

#57897
Anonimo
Inattivo

Beh! Come sempre e specialmente nell’ambito della fenomenologia ,bisogna sempre stare molto attenti all’attività della nostra mente che è spesso lo strumento-artefice di molte illusioni.

La nostra mente ,se non disciplinata e controllata può diventare una pessima padrona della nostra vita creando un mondo virtuale di illusioni nelle quali la giusta razionalità ed obiettività non hanno più freni;

L’analizzare le possibili spiegazioni di un determinato fenomeno con l’utile ausilio della scienza , dell’ intelligenza e razionalità delle leggi fisiche che governano altrettanti fenomeni apparentemente inspiegabili mi sembra l’approccio iniziale per poter cercare delle risposte sensate a determinati accadimenti.

Bisogna ammettere che la scienza non ha ancora molte risposte e conoscenze esaustive al riguardo dei molti fenomeni che attorniano e a volte compenetrano la creatura umana.

Avviene però che un “qualcosa”di apparentemente esterno alla nostra personalità,una sorta di un altro ego cominci a interagire con la nostra mente;forse qualcosa si sta risvegliando,liberata dalle pastoie della materialità;
ed è a questo “qualcosa”che bisognerebbe prestare attenzione,nonostante la caoticità e le difficoltà della vita terrena.