ma no non è pessimismo è la razionalità vista con la mente e l’io umano, è normale.
Ma io credo che questa vita sia una apparente apparenza, e perché lo dico?
Lo dico perché elevando lo stato d’animo fuori da qui, da questo caos duale del Tao (ben rappresentato dal simbolo cinese del tao), è come se lo Spirito si specchiasse e vedendo la propria immagine per un secondo ne fosse rapito e come ipnotizzato, credendo per un momento di essere la sua immagine e non più se stesso.
(lo sò sono immagini difficili da comprendere :scratch: ma basterebbe guardarsi allo specchio .. distogliendo lo sguardo dopo poco e muovendosi fuori dall’immagine nostra rifratta e riflessa su quello specchio che ritrae e ricrea la ns. Immagine Reale).
è vero anche che c’è un punto di non ritorno ..ma perché il ritorno in Sé e la fine dell’infatuazione di credersi imamgine di noi stessi e non Noi stessi.
Ma è un istante, un piccolo momento in una Eternità ..la ns. Eternità Vitale e ..sicuramente più vera di quel piccolo istante.
è vero anche il punto di non ritorno perché le scritture antiche confermano che siam ogià in fase Kali Yuga avanzata, l’ultimo perdiodo di un Ciclo Cosmico che termina il ciclo con un’era nera, egoistica, improntata alla tota le disgregazione dei valori e nelal quale è detto che “la maggioranza dell’umanità resterà col 20% al massimo delle sue potenzialità spirituali e benefiche interiori”.
Quindi il rischio serio lo vediamo .. e può peggiorare, ma l’esito sarà il Ritorno nel Reale :biggrin:
Se non ci sarà nulla di buono si chiuderà ma anche se tutto raggiungesse un apice positivo ..si chiuderà: però si chiuderebbe in Luce e con con al solita distruzione mondiale di Kali (vedi compito :study: della dea Kali per approfondire .. l’argomento).
A me piacerebbe avvenisse uno schiarimento in tutti gli esseri senzienti.. però, ad ora, ogni ciclo si è chiuso sempre in altro modo.
Ma sono più che convinto che spetta a tutta l’umanità cambiare il peggio in meglio: basta prendere un punto di vista diverso e pro-positivo… tralasciando stupidi interessi personali .. che sono la futilità che ci distrugge, la futilità e la vanità sono la Vera follia della Dea Kali che distrugge i mondi e gli universi… la pazzia egoistica, quel tarlo bestiale che si chiama Ego e Mente che chiacchiera senza sosta dentro la ns. anima irrequieta e confusa..