Close

Rispondi a: empatia?.

#57797
Anonimo
Inattivo

@slimy

Comprendo bene quello che provi…Ma devi imparare a difenderti altrimenti arrivi ad assorbire purtroppo anche le negatività delle persone e questo è nocivo a lungo andare.

Come saprai,in Asia non si usa “stringere la mano”ad una persona,come si usa qui in occidente:questa usanza è scaturita proprio da quello che hai descritto nel tuo topic;infatti,stringendo la mano è molto facile “assorbire”negatività e problematiche delle altre persone.Questo processo,anche senza un contatto come nel tuo caso,è originato dalla sensibilità del tuo Corpo Astrale che “assorbe”in modo abnorme le vibrazioni dei Corpi Astrali delle altre persone.

Per questo all’inizio ho scritto che dovresti “imparare a difenderti”;formare cioè una specie di corazza che impedisca l’assorbimento di determinate emozioni e stati d’animo altrui,perchè poi tutte queste sensazioni creano squilibri interiori e bisogna faticare non poco per ritrovare il nostro equilibrio naturale ( lo so per esperienza… ).

Questo che provi ,comunque,va oltre la semplice empatia;è una facoltà che può rivelarsi molto utile nell’aiutare il prossimo,poichè riesci a percepire i problemi e disturbi più nascosti;ma devi essere TU ad avere il controllo di questa facoltà!

Dal momento che hai preso coscienza di questa facoltà,poco alla volta si formerà quella “corazza” che accennavo,e solo quando lo deciderai tu,questa si aprirà per “ascoltare”gli altri ed aiutarli…