Close

Rispondi a: cosa sta succedendo?.

Anonimo
Inattivo

Ringrazio Alceste per i chiarimenti ed anche Genny per le precisazioni.
Tuttavia c’è un elemento che non mi torna proprio, e riguarda il primo episodio raccontato:

Quote:
mi alzo per preparare il latte a mia figlia e vedo in cucina seduto per terra il mio compagno che dormiva…penso..ma vedi questo. ..poi la bimba piange e do priorità a lei… il mattino discuto di questo con lui…

Ora, se io mi alzassi di notte e trovassi mia moglie seduta sul pavimento della cucina che “dorme”, mi spaventerei a morte ed andrei a verificare che cosa è successo e se sta bene. Non c’è pianto di bimbo che tenga per distogliermi dal timore che possa essere accaduto qualcosa di grave e dal verificare IMMEDIATAMENTE. Altro che il giorno dopo…
Come facevi a dire se tuo marito stava solo dormendo oppure era stato vittima di un grave malore? Non è che perché uno è seduto e magari vedi che respira significa che tutto va bene.
Per questo, sono sincero, questo singolo elemento mi fa dubitare della veridicità dell’intero racconto. E la scusa dell’aver dato priorità alla bimba, mi pare appunto un “espediente” narrativo, un modo (nemmeno tanto convincente) per giustificare una lacuna nel racconto veramente grande.
Dunque, Genny, mi scuso sin da subito se nel mio dubitare ho preso un abbaglio, ma allo stesso tempo, se la storia è autentica, forse potresti spiegarci un po’ meglio il tuo comportamento di quando hai trovato tuo marito sul pavimento.
Il tuo comportamento stesso potrebbe essere infine una conferma del fatto che ti trovassi in uno stato alterato, come in un sogno.