da quello che racconti concordo con quello che dice il ragazzo. potrebbero essere degli OBE, sono viaggi extracorporei molto pericolosi, io li faccio da due anni e sempre moderatamente, e una cosa che puoi dominare con il tempo, il momento migliore e nel periodo della dormiveglia, tra il sonno completo e lo stare svegli, ti e mai capitato prima di dormire completamente , ti senti come cadere nel vuoto, in un precipizio, e in quel momento si passa al momento rem, ho di sonno profondo, puoi comandare alla tua anima di spostarsi ci vuole concentrazione e può avvenire lo sdoppiamento tra anima e corpo, e pericoloso perché può accadere che non riesci a rientrare nel tuo corpo, e più stai lontano dal tuo corpo e più aumentano le possibilista che ciò accada, cmq e un evento riconosciuto nella scienza e vengono chiamati anche viaggi astrali. secondo me dovresti parlarne con lui e sentire ciò che dice , valuta ogni quanto accade, in che momento se di notte o di giorno, cosa provi, se senti freddo o caldo, prova a chiamarlo, vedi come si aggira per casa, se furtivamente o sicuro di se, valuta ogni piccola cosa, potrebbe essere fondamentale, poi fammi sapere ok e stato un piacere e ti credo