Chiudi

Rispondi a: Meditazione….

#56608
Anonimo
Inattivo

@ Archaic

Si,il mio è un’incoraggiamento e anche un suggerimento.Non esiste un’altra Via o un’altro modo per <>;
nulla viene regalato,ma tutto deve essere appreso e compreso da noi stessi,altrimenti non avrebbe più senso il significato Evoluzione Individuale.

I grandi Esseri che ci hanno preceduto su questa strada hanno dovuto anch’essi iniziare un’introspezione;
Quando pensiamo a esseri comunemente chiamati Santi,per esempio,la maggior parte delle persone crede che questi siano stati
“amati” particolarmente da Dio perchè ritenuti Essere speciali…Ma non è così;le facoltà che avevano o che anno,sono il risultato di precedenti sforzi in precedenti vite,impegno,dedizione ad una ricerca interiore,sono il normale proseguimento di quanto si era interrotto in una vita precedente;di conseguenza non esistono esseri particolarmente privilegiati:sarebbe un’ingiustizia !

Archaic,il concetto è l’opposto di quello che scrivi,bisogna comprenderlo bene per non fare confusione:
La mente deve essere al servizio,come uno strumento,dell’Anima.
Per fare questo bisogna calmare e controllare la mente ( la fase più lunga e difficile ! ) che non per nulla in India è chiamata “scimmia”,perchè non è mai ferma.

Bisogna lavorare sul controllo dei pensieri e delle emozioni:solo in questo modo è possibile per l’Anima prendere contatto con la mente. Sarà l’Anima a prendere il controllo della mente e non viceversa!
E quando questo avverrà,perchè avverrà,sarai l’uomo nuovo,ci sarà la” rinascita”,ma sarai poi un essere realizzato,pronto per altre Conoscenze Superiori.