Chiudi

Rispondi a: Meditazione….

Anonimo
Inattivo
alceste wrote:
In realtà non tradisci nessuno,perchè quelle Entità vennero per annunciare agli uomini una nuova rinascita spirituale.

Il Maestro Gesù disse <>,è scritto nel Vangelo;inoltre ci chiamò Fratelli perchè tutti Figli di uno stesso Padre.

Comprendo il tuo dilemma,ed è giusto che tu prosegua nella tua Fede e sul tuo Sentiero.

Scrivi:
<<.il problema è voler capire, io sono convinto che molti uomini , come me, non vogliono capire, perchè è così comodo rimanere nella prigione terrena >>.

Ed è vero,è esattamente così per la maggior parte degli uomini di tutte le Religioni,ma non credo che questo valga anche per te,altrimenti non avresti l’apertura mentale che dimostri nel considerare altri punti di “vista” e di ricerca interiore…

Se la tolleranza e la comprensione fossero radicate nell’uomo,a quest’ora sul pianeta Terra esisterebbe un solo Popolo di un’unica Razza.

Io confido che questo accadrà,in un futuro prossimo;non è un’utopia la mia ma ancora una prova di fede nell’essere umano.

come prigione terrena intendevo stare nel mondo, immersi nel mondo, a godere dell’effimero che ti dà il mondo, perchè la spiritualità è rinuncia….spesso totale, tipo i buddhisti , ma anche nell’islam o nel cristianesimo si conosce che per avvicinarsi al trascendente devi rinunciare al mondo….

Invece mi apro sul mio dilemma, che è attuale, perchè quaresimale…….ho paura degli inganni di chi è superiore a noi come entità 😈

Qualcuno è ingannato….ora come si fa a sapere chi sia ingannato ? Tu potresti dirmi, ci sono 5000 anni di conoscenze esoteriche e di antica sapienza, io potrei dirti che a Medjugorje qui fuori….da 32 anni delle persone parlano con la Madonna che conferma il Credo cattolico, e una delle due è vera come Verità.

Siamo 7 miliardi quasi, ognuno crede a qualcosa, anche credere che siamo solo materia è credere a qualcosa, 1/3 crede ad una sola vita terrena e a un Dio antropomorfo, 1/3 crede a molteplici vite e a un Dio Tutto di cui siamo parte, 1/3 non crede a niente dopo la morte.

Chi ha ragione e chi è ingannato ? Parti da un punto caro Alceste, nessun uomo è più furbo di chi è angelo….abbiamo poche difese verso chi ci sovrasta come entità. Io l’unica cosa su cui mi sento sicuro è che chi fa del bene si avvicina a Dio, chi ama incondizionatamente si unisce a Dio nell’Amore incondizionato , seguire fanaticamente una religione è allontanarsi da Dio, diventa un campionato di calcio…..per il resto non ho certezze, so che Gesù e la Madonna ci sono e li sento, ma sento anche che mi manca la quadratura del cerchio.

E’ importante trovarla questa quadratura ? E’ essenziale ? E se poi scivoliamo e usciamo dal cerchio ?