Chiudi

Rispondi a: Meditazione….

#56587
Anonimo
Inattivo

Ma lechateau,tu stai già meditando,e da tempo…
La meditazione si può fare in qualunque momento,anche lavorando ( purchè questo non ci distolga dall’attenzione o non si eseguano lavorazioni su macchine ).

Per esempio,anche mangiando si può fare meditazione.
Un frutto,per esempio,una banale mela che stringi in mano…Prima era un fiore,un’insetto lo ha impollinato,poi il fiore è caduto lasciando il germe del frutto;poi il sole e la luce lo hanno fatto crescere e maturare…Quindi noi ingeriamo l’energia cosmica del sole e della luce.

Un semplice pezzetto di pane:puoi considerare e trovare in esso i quattro elementi della magia,e cioè :terra,aria,acqua e fuoco;
dunque quel semplice pezzetto di pane ,così utile alla nostra vita,è un risultato Alchemico.

Sono solo esempi, ma in questo modo scopriamo la complessità e gli insegnamenti,anche dalle cose più semplici e apparentemente banali;poichè vedi bene che nulla appare per quel che è realmente,ma dietro la “facciata”esistono leggi ben precise.Così è per noi.
Tutto è oggetto di meditazione,tutto porta a nascoste risposte,oltre l’apparenza.

Se poi invece focalizzi l’attenzione sui tuoi pensieri analizzandoli,scartando quello che ritieni inutile e superfluo,cominci a rivolgere l’attenzione su te stesso,ti interiorizzi,cominci a “scendere”in te stesso :

Cosa sento?Chi sono veramente ?Cosa voglio fare di questa mia vita ?
Domande scontate forse,ma queste invece mettono in moto un lavorio interiore atto a disfarsi della personalità per ricercare la parte più vera di noi stessi.

Si,noi crediamo di conoscerci,perlomeno crediamo di avere il controllo di noi stessi,ma in realtà non è così;basta una piccola malattia a gettarci nello sconforto e nella disperazione…Perchè quello che pensiamo di conoscere di noi stessi si limita alle funzioni della mente,cioè solo la parte esteriore che serve alle funzioni del corpo.
Non è mai troppo tardi per cominciare ad esercitare il controllo delle emozioni e degli istinti.

Certo,il tema della meditazione è vasto,complesso,specialmente quando,prima o poi si affronta l’origine Interiore di noi stessi;
ma sai cosa c’è di bello?Che la nostra Anima non attende che questo per venirci incontro e stabilire un “contatto”con la nostra mente.

Basta cominciare …