Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Realizzazione… › Rispondi a: Realizzazione…
@lechateau
No no…Non è così! Diciamo che tanti fatti della vita vengono visti sotto altri aspetti e con altri occhi.;molte cose alle quali davamo tanta importanza ci risultano poi privi di significato,diventano secondari rispetto ad altro.
Ma naturalmente la vita va vissuta con tutti i sentimenti e le opportunità che essa ci può offrire,accettando il bene e il male ,le fortune e le sfortune,i successi e gli insuccessi;avere una famiglia,dei figli,gioire della natura,del sole,del cielo,della luna e della notte…Vivere appieno la vita.
Ma rendendosi conto però che nulla ci appartiene veramente,perchè in realtà noi non abbiamo creato nulla,ma solo preso;la nostra stessa vita non ci appartiene,ma ci è stata donata;ma dobbiamo preservarla perchè è sacra e curare la salute del corpo.
Esiste la “via di mezzo” ,e cioè :io vivo in questo mondo,ma non sono di questo mondo,io vivo in questo corpo,ma non sono questo corpo.
Questa è Consapevolezza,ma bisogna sentirla interiormente e comprenderla appieno;non deve essere frutto di un credo o di letture,altrimenti diventa paranoia,non consapevolezza…
Amiamo e apprezziamo la vita per quello che ci offre oggi e offrirà domani; ma siamo consapevoli che esiste un’altra vita che è la nostra eredità,in quanto particelle Divine.