Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Nuovi fenomeni paranormali. › Rispondi a: Nuovi fenomeni paranormali.
😈
http://it.wikipedia.org/wiki/Paranormale leggi solo le prime righe di questo testo: trovi che un viaggio attraverso l’Inferno non sia “contrario alle leggi della fisica e agli assunti scientifici” ???? Quindi la scienza ha spiegato l’esistenza di ciò che è descritto nella Divina Commedia? Vuoi saperla la realtà secondo me qual’è?? Dante si prendeva qualcosa .. funghi non so cosa … per avere visioni in continuo, ciò gli serviva per poter scrivere quel lavoro mostruoso che ha scritto (logicamente lo scriveva in momenti di lucidità ove riportava i suoi “viaggi”). E tutto ciò lo faceva convinto magari che fosse tutto vero, sacrosanto, ma infondo per me non ci ha preso in pieno manco lui (a parte che in molti sostengono che nella Bibbia sia presente una frase che nega l’esistenza dell’Inferno ma dice che Lucifero è sulla Terra, in mezzo a noi … ma infondo anche quel libro è ancestrale e pieno di errori) … potrei andare avanti per secoli … ma la realtà dei fatti è che ad oggi non c’è nessuna prova dell’esistenza di dottrine e/o metodi per raggiungere tale “Luce” …
In breve: quello che volevo dire parlando di Dante era solo che secondo me ha vissuto esperienze mistiche …
Ha vissuto senz’altro esperienze mistiche ma da iniziato puro, ad altissimi livelli, Dante era Rosacroce, e viveva in periodi dove esistevano conoscenze esoteriche pazzesche, che poi hanno portato i templari ad essere messi al bando…..