Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › Bambino/a che piange mentre dormo…? › Rispondi a: Bambino/a che piange mentre dormo…?
Ciao reeno29 e benvenuto
Scrivi di aver postato il file ma…non c’è…
Quindi si procede per domande:si sente un pianto distinto e forte oppure flebile,breve o ripetuto?
Si sente solo quel pianto o percepisci altre voci,in sottofondo ?
Comunque,a parte queste domande,che aiutano a comprendere meglio il ,per ora ,presunto fenomeno,succede frequentemente che durante registrazioni casuali,cioè non intenzionate a registrare la presenza di eventuali entità,rimangano incise delle voci,dei suoni,o della musica:è questa una tecnica usata in parapsicologia,specie nello spiritismo, denominata metafonia.
Questo sistema di “contatto”è iniziato con la registrazione di determinate e precise frequenze radio,di solito le onde lunghe.
Ben presto però,ci si accorse che molti ricercatori “interpretavano”alcune frasi che,fatte sentire ad altre persone risultavano nulle;questo perchè il cervello tende ad associare frasi finite completando lacune di alcune parole,magari generate da interferenze.
Per questo si è abbandonato il sistema di registrazione-radio frequenze e si è passato alla registrazione ambientale,più affidabile perchè in laboratorio è possibile anche esaminare le frequenze vocali,se è il caso.
E’ un valido supporto che regala a volte “sorprese” di fenomeni genuini,ormai è un dato di fatto;inoltre le voci,i suoni sono più distinti e si possono scartare le interferenze di frequenze.
Comunque è possibile che tu abbia registrato veramente una qualche voce o ,appunto un pianto,come scrivi.
Se tu riuscissi a postare il file sarebbe molto utile per una conferma…