Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Il sacrificio di un Salvatore del mondo › Rispondi a: Il sacrificio di un Salvatore del mondo
Ciao, amici del forum.
Grazie di nuovo per le vostre parole, per la vostra ricerca e il fatto di condividerne i risultati, i percorsi.
Dio e Chiesa. Fede e Chiesa. Le parole del Vangelo, Parole di Gesù, figlio di Dio (o parole manipolate nel corso della storia)
Gli atei e simili, che spesso si attaccano alle nefandezze compiute di volta in volta da questo o quell’altro papa, o da qualche prete marcio.
Continui alti e bassi, per tutta la mia vita fin qui, rispetto alla Fede. Una volta, durante l’ennesi9ma confessione durante la quale alle mie sofferte perplessità il sacerdote mi ha risposto che Dio ama i semplici ho risposto inquieta (eufemismo): “mi spiace, io NON sono semplice, Dio mi ha anche dotato di intelletto, di grande curiosità, e di poca, pochissima semplicità, che dice, mi ama lo stesso? rimango comunque sua figlia? posso anche io ambire al regno delle beatitudini o è solo per che non si fa domande e accetta tutto quello che proponete? “
Devo dire che ha reagito bene. Un attimo di silenzio, un “hai ragione”, carta e penna e il tentativo di consigliarmi testi di approfondimento della Parola.
Se cominciassi a parlare di questi argomenti sarei un fiume in piena, e non riesco davvero a trovare nessuno con cui condividere in profondità, con serietà e con l’animo aperto (e la mente pure), le cose che ho solo molto blandamente elencato…
Vorrei parlarvi di alcuni sogni che ho fatto, vorrei tanto avere i vostri pareri, entrambi, come due facce della stessa medaglia.
Vi abbraccio.