Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Criptoarcheologia e misteri antichi › Quale è stato il Quid che ha dato origine alla vita? › Rispondi a: Quale è stato il Quid che ha dato origine alla vita?
@lechateau
Quello che definisci giustamente come “il mistero dei misteri” ha un nome specifico,si chiama “Piano Divino”.
Ti dirò francamente che nessun essere vivente è in grado di comprenderlo,ne tanto meno lo possono comprendere gli Iniziati ed i Maestri.
Non sono a conoscenza del Piano Divino neanche gli Spiriti Puri come gli Arcangeli (compreso naturalmente Lucifero ! ).
Quindi a questo proposito,almeno per quanto mi riguarda,non sono in grado di affermare nulla.
Per il resto, posso dirti che le nostre esistenze non sono “un gioco”,un “capriccio”di un Essere Superiore:Saremmo solo dei burattini…
Il fine è Evolversi ,come Spiriti,per poter ritornare alla Fonte dalla quale siamo stati originati,cioè Dio,e fondersi in Esso…
Per fare questo,però,i nostri Spiriti devono avere la Conoscenza completa del Bene e del Male,in tutte le sue sfumature più nascoste,
in modo da essere purificati da tutte le scorie…
Secondo me,non è dequalificante la ricerca del Divino,perchè con questa ricerca l’uomo si Evolve,cercando di raggiungere il Divino,e tutti gli istinti che ci zavorrano,quali l’egoismo,la cupidigia,la crudeltà,il razzismo,l’arroganza,il potere,e tutto quello che degrada un essere umano ad un livello inferiore che non può avere un paragone ne un termine.
Periodicamente nel corso dei secoli,Maestri molto evoluti si sono incarnati per indicare la Via all’umanità:la loro venuta sulla terra e i loro insegnamenti hanno dato un’impulso all’Evoluzione umana,facendole compiere dei passi in avanti nella comprensione di alcune Verità.
Da molti insegnamenti di questi Maestri di Saggezza,sono nate le Religioni e le Filosofie,come il Buddhismo,il Cristianesimo,l’Induismo,l’Islamismo…
Ma il “succo”di tutti questi insegnamenti,è sempre lo stesso:la ricerca interiore del Divino.
Ma l’uomo è sordo a queste voci,non vuole comprendere ne ascoltare;preferisce di gran lunga la voce del proprio egoismo e tornaconto personale;non comprende,non sente,non percepisce l’uguaglianza e la fratellanza di tutti gli esseri viventi,animali,insetti,piante compresi.
Anche per questo motivo,l’Anima deve reincarnarsi,perchè solo in questa dimensione terrena e in un corpo può compiere quelle esperienze che accresceranno la Conoscenza dello Spirito e lo renderanno sempre più Evoluto;lo avvicineranno alla Fonte Divina.
Certamente la nostra mente fatica ad assimilare certi concetti,ma bisogna lasciare fare all’Anima.
Tanto,il processo Evolutivo è inevitabile perchè rientra nel Piano Divino…
Per lo Spirito il tempo non esiste,può benissimo attendere secoli,secondo il nostro concetto di tempo che diamo qui sulla terra,nella materia…