Chiudi

Rispondi a: Il male rimane?.

Anonimo
Inattivo

Grazie delle risposte alceste e lechateau.
Intanto vorrei dirvi qualche particolare di me per farvi capire meglio la mia posizione al riguardo. Non amo guardare film horror, non amo le trasmissioni morbose e non sono una persona credulona o facilmente impressionabile.
Ho lavorato per anni con malati psichiatrici gravi e ho presente quanto può esserci di patologico in alcune ossessioni.
Ho incontrato piuttosto giovane la questione morte e sofferenza in famiglia e ho avuto la mia fase di letture particolari ed esperienze al limite del paranormale, ma sempre ammantate di positività.
Non sono assolutamente però una persona cosiddetta “sensitiva” o con “doni”, se non quelli che mi danno la mia sensibilità, al limite la cultura e sicuramente la fede.
Sono appunto credente, anche se con una mia più privata visione.
Certamente anche io come molti ho sentito, più che altro casualmente, storie su case infestate, ma quello in cui credo è che magari può esserci qualche strascico “psichico” quando le morti sono particolarmente efferate. E questa, credetemi, è stata molto violenta e la donna è morta supplicando quell’uomo di lasciarla in vita per la sua bambina. Io da mamma posso solo immaginare la rabbia, la paura, la tristezza e il dolore che ha provato quella donna in quegli ultimi momenti di vita. Però voi siete più esperti di me e se mi dite che tutto questo non può avere nessun tipo di ripercussione sull’ambiente, allora mi farebbe piacere sentirlo.
Spero di essermi spiegata bene, se qualcosa non vi è chiaro chiedetemelo pure. Grazie ancora.