Chiudi

Rispondi a: Quando il Male ostacola….

#56495
Anonimo
Inattivo

@lechateau

Non fermarti all’apparenza delle parole;come sai,l’apparenza può essere ingannevole per la nostra mente.
Per comprendere bisogna cercare e oltre i concetti scritti o le frasi espresse;questo è quello che si intende per linguaggio ermetico e che molti ritengono essere solo per Iniziati…In realtà le Verità sono come sempre celate,nascoste;questo perchè solo chi è veramente interessato è spinto ad andare oltre.

Questo vale per tutte le verità;anche le semplici favole raccontati ai bambini,nascondono delle verità valide per gli adulti;lo stesso vale per i miti e le leggende;chi si accontenta solo della “facciata”non comprenderà mai veramente cosa vi è dietro di essa.
E’ un modo di “rivelare”molto valido,perchè solo chi è veramente alla ricerca è stimolato a proseguire.

La maggior parte delle persone si limita a leggere,nero su bianco,la conoscenza allora si ferma ,perchè è limitata solo a quelle parole.

Il discorso del Karma naturalmente è molto vasto e va approfondito,senza,anche in questo caso,limitarsi al solo scritto.
Karma in sancrito significa “azione” non punizione o castigo;dunque azione di cosa?Azione per cosa?Quale è il fine?

Purtroppo l’insegnamento di una Dottrina ,volutamente imposta e spacciata come unica Verità,che dura da duemila anni,ha arrecato notevoli danni e continua a danneggiare la Comprensione delle Verità originarie di Colui che le ha pronunciate per aiutarci a comprendere meglio.
Ma lo stesso Maestro disse anche<>.Anche qui vi è un significato esoterico celato dietro queste semplici parole…