Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Uno studio sui guaritori › Rispondi a: Uno studio sui guaritori
@lechateau
La base di partenza,sembrerà assurdo,è invece “zittire”la mente e lasciare agire la parte interiore ,più vera ,di noi stessi.
La mente deve essere al servizio dell’Anima,è uno strumento delle espressioni dell’Anima,o Ego Superiore.
E’questo identificarci con la mente,questo dualismo, che ci fa rimanere inattivi,che in qualche modo ci tarpa le “ali”,perchè la mente soffoca la voce dell’Anima;la mente ragiona e comprende ( spesso con grande fatica )quello che è di questo mondo,usa esclusivamente i 5 sensi e non può andare oltre;ma quando la mente avrà stabilito un “ponte”di comunicazione con l’Anima allora essa porterà in manifestazione nella vita quotidiana le facoltà superiori che sono proprie dell’Anima.
Le discipline Orientali si basano su questo concetto,le discipline Occidentali invece si basano esclusivamente sull’ego.
Questo succedeva anche quando in Occidente ci si domandava,per esempio,se anche la donna possedesse un’Anima…Oggi questo discorso lo adattiamo agli animali…Ma la sostanza di base non è cambiata,l’ottusità e la limitatezza della mente si manifesta continuamente su vari fronti che non è in grado di comprendere.
Anche Gustavo aveva trasceso la mente…