Chiudi

Rispondi a: Quando il Male ostacola….

#56482
Anonimo
Inattivo

@lechateau

Comprendo il tuo stupore nel considerare quel che scrive majjhmankaya,ma credi,egli cerca nel modo più semplice di dare delle risposte a domande scomode che pochi affrontano e molti rifiutano di considerare…

D’altra parte quando è che la nostra volontà ha una libertà piena?Essa,almeno nelle manifestazioni della vita,è un derivato,un prodotto inevitabile di forze in gioco,in quanto è sempre attraversata dal “determinismo” fisico di cui ogni nostro atto più o meno risente e che noi non possiamo piegare ma solamente guidare ai nostri fini.

L’animale non ha libero arbitrio,l’uomo si,e mano a mano che egli Evolve ed opera il suo Rinnovamento,si sottrae sempre più ai limiti di questo determinismo,passando dalla materia allo Spirito,dal determinismo al libero arbitrio.

Determinismo è Karma che,una volta generato,non può essere distrutto senza essere compreso.
Vi è un perfetto equilibrio,una Legge, al quale nessuno può sfuggire…

Poichè senza una causa niente può succedere,la nostra vita è inserita in questa infinita serie di cause ed effetti che si estendono indietro,nel passato e avanti,nel futuro.

Diciamo spesso :<< ma perchè proprio a me che non ho fatto mai del male a nessuno,succede questo ?>>;eppure le spiegazioni del perchè vi sono,ne stiamo discutendo…