Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Quando il Male ostacola… › Rispondi a: Quando il Male ostacola…
Caro majjhimanikaya,
non capisco bene la tua filosofia. Tu dici che ognuno di noi è destinato a raccogliere quello che semina in altre vite e che nessuno riuscirebbe a fare del male se non fosse già scritto così. Mi sembra un circolo vizioso. Ma come inizia tutto ciò?
Un esempio: chi fa del male ad un bambino, secondo quello che dici, lo fa perché gli è permesso, e il bambino subisce perché nella vita precedente ha avuto qualche colpa. Ma chi ha fatto del male, quindi, perché lo fa? Per vendicarsi di qualcosa del passato? O perché semplicemente era scritto così? E per il bambino, invece, quello che ha subito in questa vita lo riscatta dalla colpa? Quindi in quella successiva non farà del male a nessuno? O si porterà dietro la rabbia e la voglia di vendetta?
Ce ne sarebbero milioni di casi da citare e da spiegare, ma mi piacerebbe capire meglio il tuo punto di vista… :scratch:
non è il suo punto di vista, è il karma