Chiudi

Rispondi a: Un diverso punto di vista.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Esoterismo, filosofia e riflessioni Un diverso punto di vista Rispondi a: Un diverso punto di vista

Anonimo
Inattivo
Oinos wrote:
Ci penso da ieri e lasciando perdere la storia e la mia clamorosa gaffe non sono d’accordo, ho tralasciato appositamente la superbia, che trovo sia il fulcro della storia originale, per questo il titolo è “un altro punto di vista” ma soppratutto ho dei dubbi sulla tua affermazione riguardante Nostro Signore, affermi che in quanto creatore di ogni cosa egli possa decidere e restare nel giusto, ammettendo che l’idea di Dio premetta che si trovi sempre nel giusto, la parola “decidere” associata a quella della divinità monoteista suprema mi crea qualche problema, lo stesso significato del termine non presuppone forse diverse scelte e dubbi?Puo Colui che é avere dei dubbi? Se così non fosse parliamo di destino, è forse questa la natura beffarda dell’onnipotente, quasi quasi spero intervengano gli utenti che hanno discusso sul topic “Il Destino non Esiste”.

secondo me chi ha creato tutto è Giusto per definizione, è la Giustizia

Ieri sono stato un pò duro, la visione gnostica che presuppone un Cristo sceso per combattere il Dio cattivo dell’AT può essere vera, secondo me è falsa, ma nessuno può mai escludere nulla senza prove

Io credo in un Dio Creatore buono, le malvagità di questo mondo sono legate alla pochezza della nostra vita, l’esempio è che se siamo tifosi del Napoli tutti e due ma uno solo dei due conosce l’esito finale del campionato , quest’ultimo non si arrabbierà per una partita persa in maniera orribile se sa che tutto finirà bene per la squadra. Così è per Dio, Lui sa cosa ci aspetta e quindi vede anche le sofferenze in maniera diversa da noi