Chiudi

Rispondi a: Il destino? Non esiste..

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Esoterismo, filosofia e riflessioni Il destino? Non esiste. Rispondi a: Il destino? Non esiste.

Anonimo
Inattivo

Caro Alceste,
Innanzitutto ancora complimenti, la mia “Anima”, come la chiami tu, oramai agogna un confronto con te, con le tue idee, la tua concezione.
Non sono pienamente d’accordo, il destino può esistere se noi variamo il grandangolo della nostra visuale, voglio dire che si può intuire il comportamento di una determinata persona in certe situazioni, questo deriva da innumerevoli fattori, l’educazione, la cultura, le sinapsi etc, se avessimo la visione completa e totale dell’universo sono certo che potremmo facilmente intuirne le svolte, impossibile certo, ma solo in pratica.
Questa visione non premette però che con l’accumularsi di esperienze non vari il comportamento e le scelte che si faranno.

Hai pienamente ragione a dire che una singola esistenza non basta a liquidira il debito Karmico, (sono comunque un pò ignorante in materia, prometto di supplire a questa mancanza al più presto, anzi se potessi indicarmi qualche prima lettura te ne sarei grato) ma non serve proprio a questo il continuo ciclo della morte e della rinascita?
Non insegnamo forse ia nostri figli a non ripetere gli sbagli che facciamo?
Quando morirò questo corpo verrà distrutto se vogliamo, trasformato ad essere più precisi, non dimentichiamoci uno dei primi concetti della fisica, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, in fondo ogni goccia d’acqua presente sulla terra in realtà ha miliardi di anni e ogni atomo che ci compone è pressochè eterno, ogni pensiero sviluppa un impulso elettrico e perchè a questo punto non citare la famosa teoria di Planck, lo so, sto partendo per la tangente ma mi piace pensare che ogni mio pensiero in realtà si perda nell’infinito e chissà, forse, alla fine, anche il mio intero essere.