Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Ancora sulla Reincarnazione… › Rispondi a: Ancora sulla Reincarnazione…
@lechateau
Noi,come persone,come uomini,non decidiamo nulla;chi decide di reincarnarsi è lo Spirito,e per far questo una sua particella,che generalmente definiamo Anima,o Atma,o Ego,permea un feto durante la gestazione.
Questo perchè il corpo umano non riuscirebbe mai a contenere l’infinita energia dello Spirito.
Ma ti chiedo di non trarre conclusioni troppo affrettate sull’argomento della reincarnazione…
Infatti l’argomento in questione è molto complesso,e implica praticamente tutto il processo Evolutivo dell’Anima e di conseguenza anche dello Spirito;è necessario approfondire a fondo questo tema,e ci vuole tanto tempo.
Di pari passo l’altrettanto tema del Karma,interpretato erroneamente come “punizione”.
Non esistono colpe,ma errori a cui porre rimedio.
Colui che nasce privo della vista o che affronta una vita difficile,nelle più sfavorevoli disavventure umane è perchè la sua Anima ha scelto di fare quelle determinate esperienze. Quindi non sono un”castigo”.
Come scrivevo prima,bisogna procedere molto lentamente nella comprensione di questi temi,che non si possono esaurire con un trafiletto o un libro;bisogna ,anche in questo caso dedicare tempo per la comprensione e lo studio di questi importanti avvenimenti.
Vedi,a me capita invece di sentirmi porre la domanda,sempre la stessa,da parte di ammalati o di madri che perdono il loro figlio o per incidente,o per malattia:<
In realtà Dio non c’entra nulla .E’ una realtà che si impara solo attraverso la sofferenza,perchè quando soffriamo comprendiamo la nostra pochezza, la fragilità e impotenza del nostro corpo,e nella sofferenza troviamo noi stessi,troviamo quel Dio che ci hanno sempre insegnato essere “in alto”lontano,sconosciuto…Ma che in realtà è dentro di noi !
Dunque,cercare sempre di approfondire gli avvenimenti e le filosofie,le credenze e le pseudo-verità è l’unico modo per poter,se non comprendere,almeno intuire…