Chiudi

Rispondi a: sogno o son desta?.

#56212
Anonimo
Inattivo

@eleandthecats

Ciao Elena benvenuta nel Forum !

L’esperienza da te vissuta ,va divisa in due fenomeni distinti:

E’ vero e ricorrente, nella casistica, il fenomeno che hai descritto della sensazione di una presenza seduta sul bordo del letto;di questo tipo di manifestazione ne sono testimone per averlo provato anch’io…
Anche l’affossamento sul piumone è riconducibile alla manifestazione già descritta.

Normalmente si hanno manifestazioni durante i sogni,ma queste,possono apparire ingannatrici,in quanto alcune scaturiscono dall’inconscio per manifestare un evidente disagio interiore.

Invece trascurerei decisamente il sogno delle ombre scure;non è attinente con manifestazioni spirituali in quanto,come accennavo prima,sono spesso sogni provocati dall’inconscio per elaborare un disagio interiore.

Ha ragione tua nonna,la sua spiegazione del fenomeno è esatta.
Quando una persona lascia definitivamente il corpo fisico,una parte di essa denominata Corpo Astrale,che è l’esatto doppio del corpo fisico,involucro,tra l’altro, dell’Anima,rimane in questa dimensione,molto spesso nei luoghi della sua vita fisica,con la conseguenza che è ancora in grado di vedere e sentire,seppur in altri modi diversi dal corpo fisico.
E,se è nelle sue possibilità,cercherà di manifestare la sua presenza ,a testimonianza della continuità di un’altra forma di vita sotto altri mutevoli,nuovi aspetti…