Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Personaggi celebri › Helena Petrovna Blavatsky › Rispondi a: Helena Petrovna Blavatsky
@lechateau
Certo che esiste un limite ed è la nostra stessa natura umana a imporlo;
Ma se crediamo,concepiamo,realizziamo che in noi vi è una scintilla Divina,un’Anima,un Se,un Ego Superiore allora un limite non esiste,poichè si tratta di una particella Divina in noi che deve ritornare all’Origine e fondersi in Esso,in quanto della stessa Sostanza .
Secondo me Dio non lo sfidi se lo cerchi.
E la Conoscenza naturalmente non è per l’effimera,limitata,mortale mente umana,non è nemmeno lo sterile nozionismo di una qualche dottrina o Religione o filosofia.
Un Maestro ha lasciato detto:<
Certamente, il rispetto per i defunti è giusto;anche in questo caso,però,è sempre la mente umana che cerca di penetrare oltre quella soglia che ci separa dall’altra dimensione.
E’ anche vero,però,che in molti casi ,coloro che furono incarnati un tempo,con il permesso Divino ed in nome dell’Amore,oltrepassano quella barriera per portarci in dono aiuto e insegnamenti utili per il nostro cammino su questa terra al solo fine Evolutivo.
Per questo nessun uomo potrà mai dire di essere veramente solo e abbandonato;la Fratellanza Cosmica esiste,perchè esiste l’Amore che ci accomuna tutti,in quanto siamo tutti della stessa Origine e Sostanza.