Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Definizione dell’Iniziazione › Rispondi a: Definizione dell’Iniziazione
L’essere umano e’ erede della sua divinita’ solo se segue il percorso prestabilito dalla sua divinita’ applicando gli insegnamenti di quella divinita’ stessa per seguire bene il percorso che lei vuole per te, perche’ da solo in quanto tale l’essere umano per me di divino non ha niente anche perche’ come fa’ un allievo ad essere pronto senza un maestro tradotto vuol dire che di fatto a seguito dei maestri che non lo hanno mai appagato pienamente e che quindi aspetta un maestro migliore oppure vuol dire che ti formi da solo e che poi al momento che sei pronto arriva il maestro ma allora se sei pronto il maestro a che serve; non lo so’ mi sembra un sofismo e secondo me questo insegnamento cela la velatura di un inganno.
Cmq non voglio contraddire nessuno volevo soltanto dire la mia opinione e trovo giustissimo che ognuno la pensi a modo suo e’ giusto.
Potrebbe essere una cosa assolutamente vera quella scritta da alceste anche se io non sono d’accordo ed anzi colgo l’occasione per salutare alceste, ciao alceste :thumright: