Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › tentazione di un demone › Rispondi a: tentazione di un demone
Ciao lechateau e grazie della risposta che mi da’ parecchi spunti di riflessione,mi piace confrontarmi
La mia opinione per quello che ho potuto riscontrare sul campo invece e’ che queste cose rispondono a delle regole eccome, nella maggior parte dei casi da me analizzati ci sono schemi comportamentali e regole fisse alle quali queste entita’ rispondono sempre con assoluto rigor di logica, con metodo causa=effetto,ma con una logica di fatti molto rigorosa anche; tra queste regole ad esempio l’essere buoni o “combattere il male” e’ proprio invece l’atteggiamento da tenere per non aver problemi da queste entita’ ma anzi funziona per allontanarle con due precisazioni: intendere quello che intendo io per essere buoni e che al massimo se sei buono le puoi vedere ma non possono infastidirti; pregare si e’ assolutamente un metodo che funziona purche’ abbia alcuni requisiti; e’ giusto non aver paura di queste entita’ ma finche’ ti mantieni con il coltello dalla parte del manico con loro e per quanto riguarda che siano esseri superiori non direi ma direi invece semmai esseri diversi. Infine il particolare che perlomeno per me manca purtroppo non posso dirlo proprio per una di queste regole spirituali nelle quali credo e che non andrebbe a mio vantaggio. Spero di aver detto tutto anche se in modo un po’ veloce e sommario ma la tua risposta mi era piaciuta tanto,ci trovavo molto di cui parlare e ho buttato giu’ un insieme di cose,spero di non essere stato troppo caotico,cmq sono disposto a spiegarmi meglio se vuoi,nel frattempo grazie per lo spunto.