Chiudi

Rispondi a: fatture malocchi e chi più ha ne metta … esistono ?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia fatture malocchi e chi più ha ne metta … esistono ? Rispondi a: fatture malocchi e chi più ha ne metta … esistono ?

#55883
Anonimo
Inattivo
alceste wrote:
@lechateau

Rispetto la tua opinione di Cattolico;hai dato un bel taglio a tutta la fenomenologia,addirittura 99%…!

Non si può catalogare in questo modo,secondo me,tutte le manifestazioni in percentuali.
Oggi più che mai ,invece,il Male è tra noi,non necessariamente sotto forma di entità negative,ma usando mezzi che inibiscono e annientano la volontà e lucidità;cito l’infinità di droghe chimiche e naturali e l’abuso di alcol.

Le guerre.la povertà.l’Africa che da 50 anni muore di fame e di sete e bambini che muoiono per mancanza di una semplice pastiglia di chinino…
No,Dio proprio non c’entra nulla, con tutta la sua Misericordia perchè non potrebbe permettere alle suo creature queste ingiustizie:E non interviene.

E allora? Si arriva alla conclusione che la colpa è della libertà dell’essere umano,che ne abusa per fini egoistici e di interesse.

Non riduciamo un ragionamento ad un semplice<>altrimenti nasce la ribellione interiore contro un Dio
Che privilegia una parte e castiga l’altra…

E’ un discorso da approfondire per cercare di comprendere,pur con la nostra limitata conoscenza,la presenza del male nel mondo.
Comprendere cosa significhi “il libero arbitrio” nel suo significato più profondo..
Bisognerebbe iniziare da questo concetto,perchè vale sia per noi umani che per le entità;una delle tanti leggi dello Spirito..

innanzitutto sono un cattolico sui generis, perchè sto riflettendo su tante cose e mi si stanno aprendo tanti orizzonti.

Ma su questo punto, la cattiveria nel mondo, consentimi, è libero arbitrio dell’uomo senza dubbio. Ma su interventi del maligno o di entità superiori all’uomo escludo che un demone possa un attimo decidere da solo di rompere le scatole a chicchesia, staremmo fritti tutti.
Nel mondo è affidato al volere dell’uomo , che è libero, ma interventi “superiori” secondo me senza il “nulla osta” non avvengono