Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Fotografie › a volte si fanno vedere… › Rispondi a: a volte si fanno vedere…
@Kriis
Sono d’accordo con te,condivido quello che pensi e scrivi.
Da quando si cominciò a fotografare,si cominciò a falsificare;nella parapsicologia poi gli esempi dell’epoca si sprecano ed ora sono di conoscenza comune ;ma tutto il mondo della fotografia è soggetto a cause a volte indipendenti o volutamente dipendenti dalla casualità,dall’illusione e per ultimo,come sappiamo dal fenomeno della pareidolia.
La prima fotografia che è un controsenso perchè in effetti sarebbe un negativo,è l’ormai nota foto su lastra della Sindone.
Un’altro esempio è la foto di Che Guevara,stupenda composizione di ombra e luce.,che restituisce un volto completo.
Ho postato quella foto per l’eccezionalità del momento in cui avvenne,forse questa volta,agendo troppo ingenuamente.
Certamente la razionalità e la collaborazione della scienza devono essere i primi strumenti ad analizzare la genuinità di un determinato fenomeno che all’apparenza può sembrare estraneo alle leggi fisiche e logiche.
Comunque Kris ,anch’io paradossalmente non credo,perchè se credessi mi fermerei,non cercherei più risposte ai miei interrogativi,sarei ad un punto statico…