Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › EVP sospetto › Rispondi a: EVP sospetto
A mio parere, come è già stato detto, la voce è troppo “umana” x essere considerata un EVP. Senza ombra di dubbio qualcuno ha parlato nel registratore. Magari non vi siete accorti che qualcuno ha parlato essendo l’inizio della registrazione.
Per quanto riguarda gli strumenti, per gli EVP sono consigliati registratori (se professionali è meglio, ma anche normali vanno bene) che registrino su cassetta a nastro, piccola o grande che sia. A detta degli esperti il digitale non va assolutamente bene!! Questo stando a ciò che dicono i grandi studiosi di EVP. Io personalmente non credo che sia possibile registrare voci dell’aldilà su supporti multimediali.
Cmq sia non so cosa fa questa app che avete scaricato. Come si chiama?
Il procedimento dovrebbe essere registrare su cassettina e riascoltarla al contrario con uno strumento apposito. All’inizio si faceva così invece adesso la cosa è diventata molto più generica e buttati lì cosi…
Io personalmente credo si tratti solo di pareidolia è cioè il cervello traduce suoni casuali credendo che sia qualcosa di senso compiuto come una voce o una frase.
Cmq sia quello che fai è davvero bello, intendo ricerche fai da te e roba varia! Vorrei anch’io avere amici appassionati con i quali andare in giro a fare ricerche. L’unica cosa da evitare è lasciarsi influenzare dalla bellezza e quindi dal fascino che portano queste ricerche xke molta gente spera in tutti i modi di trovare delle prove e questa necessità spesso fa si che si confondano dei piccoli suoni (vento nel microfono, piccoli rumori ed eco) in eventi paranormali. Bisogna sempre saper dare prima risposte oggettive.
P.S. comunicazione da moderatore!!
Evita di scrivere in maiuscolo xke nel linguaggio di tutti i forum la scrittura maiuscola corrisponde ad urlare!! :ok: