Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Una gran fatica… › Rispondi a: Una gran fatica…
In realtà la paura è ben più profonda del timore di essere “giudicata” dagli altri. E’ come se qualcosa dentro mi dicesse “E se poi ti sbagli? E se poi esiste un giudizio divino e questa vita è l’unica possibilità che abbiamo per meritarci un posto nella pace eterna dopo la morte?”
Ma so che sono paranoie legate a ciò a cui sono stata educata fin dalla nascita…e quindi cerco di non ascoltarle! In realtà poi io credo nella presenza del Divino. Ho provato anche a parlarne con un sacerdote mio caro amico.
Gli parlai dell’interesse che nutrivo per alcuni argomenti e gli dissi che mio nonno era medium e al tempo stesso una bravissima persona…e che quindi non credevo che il cercare contatti con entità o spiriti fosse cosa diabolica o malvagia…ma lui fu categorico nel dirmi che mi sbagliavo. Credo però che sia normale. E’ difficile trovare un sacerdote che possa dirti il contrario se fermamente convinto della sua scelta e della fede che ha abbracciato!!