Chiudi

Rispondi a: Una gran fatica….

Anonimo
Inattivo
FaCcO wrote:
Forse se solo preoccupata da ciò che il resto dei cattolici (famigliari, amici e conoscenti) possano pensare di te se racconti in giro di credere in qualcos’altro, ma se questo ti fa stare bene allora fregatene. Oppure fai come faccio io: quando frequento la chiesa (per varie questioni) evito il discorso. Cioè faccio finta di essere uno di loro. In cuor mio so bene che non credo in Dio però non lo do a vedere altrimenti non capirebbero. Pochissimi preti fino ad ora hanno saputo comprendere a pieno i miei dubbi.

In realtà la paura è ben più profonda del timore di essere “giudicata” dagli altri. E’ come se qualcosa dentro mi dicesse “E se poi ti sbagli? E se poi esiste un giudizio divino e questa vita è l’unica possibilità che abbiamo per meritarci un posto nella pace eterna dopo la morte?”

Ma so che sono paranoie legate a ciò a cui sono stata educata fin dalla nascita…e quindi cerco di non ascoltarle! In realtà poi io credo nella presenza del Divino. Ho provato anche a parlarne con un sacerdote mio caro amico.
Gli parlai dell’interesse che nutrivo per alcuni argomenti e gli dissi che mio nonno era medium e al tempo stesso una bravissima persona…e che quindi non credevo che il cercare contatti con entità o spiriti fosse cosa diabolica o malvagia…ma lui fu categorico nel dirmi che mi sbagliavo. Credo però che sia normale. E’ difficile trovare un sacerdote che possa dirti il contrario se fermamente convinto della sua scelta e della fede che ha abbracciato!!