Chiudi

Rispondi a: Una gran fatica….

Anonimo
Inattivo
Francesca1986 wrote:
mi sono da poco presentata su questo forum e sarei molto curiosa di sapere sa qualcuno si trovi,o si sia trovato in passato,nella mia stessa situazione…e soprattutto come ha affrontato e risolto la cosa.

Credo in Dio,o forse meglio, nel Divino. Credo in Gesù Cristo,nel fatto che sia esistito, che abbia compiuto prodigi e che si sia sacrificato. Ma non credo nel Dio unico e trino della Chiesa Cattolica. Credo piuttosto in un’entità divina che pervade tutto ciò che ci circonda e di cui le nostre stesse anime fanno parte.
Credo nella reincarnazione,ci credo fermamente. Tutto ciò in cui credo è frutto però del mio istinto, è lui che mi guida verso ciò che credo sia più giusto o vero.

Sin da piccola però ho ricevuto un’educazione cattolica,ho ricevuto tutti i sacramenti e per quanto io ora per logica e per coerenza riesca ad affermare che NON SONO CATTOLICA sto facendo un’enorme fatica a distaccarmi e a rifiutare una cultura all’interno della quale sono cresciuta.

Per quanto istintivamente io cerchi “altrove” le mie risposte e la verità, ho qualcosa dentro che ancora mi condiziona e che mi ricorda che per la Chiesa non sono cose giuste. Vengo pervasa dalla paura dell’inferno e del giudizio divino… anche se so che è solo perchè antropologicamente è difficilissimo rinnegare insegnamenti così a lungo ricevuti.

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come ve la siete cavata?

A me è capitato di ricevere lo stesso insegnamento,poi guardandomi in giro mi sono reso conto che non esistono religioni buone o cattive,esistono persone buone o cattive aldilà degli insegnamenti ricevuti e della religione sposata.