Close

Rispondi a: La mia esperienza sulla meditazione..

Anonimo
Inattivo
De Bergerac wrote:
Di fatto questa iper stimolazione viene percepita, da molta gente, attraverso il primo chakra, poichè è l’energia basica che ci si abitua a percepire sin dalla nascita. Energia che ci collega alla terra. Molta gente, non sapendola “governare”, o meglio elevare, non riesce a spostarla sul chakra che realmente ha dato origine all’energia. Di fatto lasciandola sul primo chakra si rischia di confonderla con qualcosa di materiale, si rischia di scambiarla con un’energia che si basa sulla sessualità. Cè un bel trattato del XIX secolo che parla della “magia sessuale” e di come sfruttarla per muoverla nel nostro corpo ove più ci serve al momento. Di fatto penso, presumo, che questo fatto sia alla base del tuo consiglio di smettere di fare meditazione trascendentale a Whisper. Non sapendo utilizzare l’energia si rischia di esserne travolti trasformandola in forme diverse da quelle originali.)

Per quanto riguarda i possibili i rischi con la Meditazione Trascendentale, mi ci ritrovo nelle cose che state dicendo tu e alceste… Però avevo anche dei benefici. Ero più solare del mio solito.
Quale può essere una tecnica per meditare, però meno potente, adatta ai pivelli come me?
La Meditazione Trascendentale ha di bello che è semplicissima da capire e fare.
Per esempio non so cosa significhi la contemplazione o la concentrazione, in pratica cosa si fa e che differenza c’è con la meditazione?