Ciao a tutti!
provo a rispondere in base a quella che è la mia esperienza.
Mentre nella scrittura automatica l’entità si esprime con parole e frasi in senso compiuto, nel disegno medianico si esprime con l’ausilio delle figure.
Per chi non lo sapesse, ci sono diversi tipi di scrittura automatica e questi si presentano anche nel caso del disegno medianico…
Possono essere di tipo:
Intuitivo, dove il medium scrivente disegna o scrive senza che la mano si muova automaticamente, ma seguendo il flusso dei suoi pensieri che in teoria sono indirizzati dall’entità comuncante.
E’ il tipo di scrittura/disegno più dispersivo e con cui è più facile essere influenzati dalla propria psiche…
Semi meccanico,in questo caso la mano del medium si muove in senso automatico senza che quest’ultimo abbia un controllo motorio sul proprio arto, però sa cosa sta disegnando o cosa sta scrivendo.
Meccanico, dove il medium scrive o disegna fuori della sua volontà senza sapere cosa andrà a scrivere o disegnare.
Io personalmente quando disegno, la mia mano si muove da sola senza che io la controlli, tuttavia alle volte sento nella mia mente delle voci che mi guidano.
Altre volte invece non so cosa andrò a disegnare fino alla fine.
Durante i miei disegni, non ho mai raggiunto uno stato di trance completo…sono coscente della realtà che mi circonda però nello stesso tempo è come se mi trovassi da un’altra parte…so che è contorto…però non riesco a trovare le parole giuste per spiegarmi.
Inizialmente ho svolto diversi ritratti, sopratutto del mio spirito guida ma dopo i disegni sono cambiati e in essi ci sono degli insegnamenti espressi a figure.
Delle volte dietro al foglio, con la scrittura automatica l’entità con cui ho disegnato mi spiega cosa voleva dirmi…più spesso invece, il significato lo devo capire da solo e nel corso degli anni ho avuto tantissime conferme della loro veridicità.
Prima di disegnare comunque, accendo dell’incenso o della mirra e prego…mi segno anche con l’acqua santa perchè io ho Fede anche nella sua protezione…è una cosa che sento dentro!