Chiudi

Rispondi a: Quale è stato il Quid che ha dato origine alla vita?.

Anonimo
Inattivo

@ Wolf82,
Certo che puoi, anzi, devi!
Se me lo permetti vorrei aggiungere il puntodi vista dal lato degli insegnamenti ricevuti dai miei gruppi.
A noi è stato spiegato così: Quello che la nostra religione chiama Dio, le entità la chiamano Grande Luce, o Energia Primigenia, dalla quale tutto si diparte e alla quale tutto torna (chissà quante volte avrai letta questa frase nei miei post…).
La Grande Luce o Energia Primigenia, quando si emana (emana una parte si se) produce un effetto simile ai fuochi di artificio; immagina un numero infinito di milardi di infinitesimali scintille; ogni scintilla uno spirito. E da qui ha inizio il percorso evolutivo.
Per brevità, salto volutamente tutta la prima parte del percorso evolutivo dello spirito.
Tenendo conto che lo spirito non può incarnarsi, in quanto particella della Grande Luce, ne detiene parte della Conoscenza, a sua volta emana una sua particella (entità o personaggio).
Quindi: la Grande Luce emana lo spirito, lo spirito emana l’entità o personaggio, che sarà quello che si incarnerà; l’anima è soltanto il trait-d’union tra entità e corpo, serve soltanto a mantenere in vita il corpo. Una volta che il corpo muore, l’anima si dissolve in pochissimo tempo, in quanto non ha più senso di esistere.
C’è da dire una cosa sul discorso dell’anima: esistono diverse scuole di pensiero, tutte valide per carità, poi ognuno segue ciò che più gli risuona dentro. Io seguo la mia per rimanere coerente con i messaggi delle nostre entità che usano determinati termini.
Quindi, è vero che “Dio” ha “creato” l’uomo a sua immagine e somiglianza (è una parte di se), è vero che torneremo tutti (non noi, attenzione, ma lo spirito che ci ha generati) mondati all’Uno generatore, però non sono d’accordo sull’essere “collegati”. L’uomo finché è nella materia è soggetto all’individualità, che iniaizerà a perdere dal terzo piano mentale.

Quote:
Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio chiaro e forte mi è stato detto che Lui è Vita e chi crede in Lui vivrà in eterno.

Ti assicuro che tutti gli spiriti vivranno in eterno, semplicemente perché lo spirito, essendo parte della Grande Luce, è eterno.

Le opinioni sono tutte accettabili, e come tali meritano rispetto.

Se vorrai, sono a tua disposizione, ma tieni d’occhio il topic, fra un po’ di risposte inserirò altri insegnamenti