Close

Rispondi a: Sui miracoli.

Anonimo
Inattivo

@ Majjhimanikaia,

Quote:
ma mi chiedo, come si conciliano i “miracoli” alchemici con i “miracoli” medianici ?

Su questi due tipi di miracoli si stafacendo riferimento all’operato di Gesù, durante la sua permanenza nella materia, permanenza durante la quale Egli non ha mai perso il contatto con la Vera Dimensione. Io, non mi ritengo una persona in grado di saper spiegare la dinamica dei miracoli di Gesù, come non credo che ci sia qualcuno in grado di farlo… ovviamente escludendo gli esaltati!

Quote:
tra l’altro, non necessariamente il medium che compie miracoli è sufficientemente evoluto da avere un sentire di più ampio respiro

I medium NON compiono miracoli di nessun tipo, semmai è opera dei vari Maestri che è in grado di incorparare… e comunque non trattasi di miracoli ma di “evento straordinario”, qualcosa cioé al sopra dell’umana comprensione.
Le possibilità del mezzo non dipendono in alcun caso dall’ampliamento del suo Sentire, ma dalla sua capacità di rendersi il più neutro possibile…

Quote:
ma un sentire superiore è allora forse più vicino ad una conoscenza di tipo alchemico ?

Un Sentire superiore si occupa di ben altro!

Questo, sempre e soltanto “secondo me!”