Close

Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

Anonimo
Inattivo

@Shelbayn

Il pericolo invece c’è sempre e non va sottovalutato.

Tanti anni fa,quando mi interessavano queste pratiche,al termine di una seduta,il” direttore” (così è chiamato il coordinatore )della seduta,nel corso delle abituali frasi di congedo dell’entità e cioè<>si sentì rispondere dalla voce del medium<>.

Nonostante tutte le precauzioni di prassi eseguite prima e durante la seduta,questa entità non voleva abbandonare il corpo del medium..

Allora,il direttore della seduta,ricorse ad una frase<>al che l’entità rispose<>

Da notare che il direttore del circolo medianico era un noto parapsicologo,tuttora vivente,forse l’ultimo dei grandi ricercatori in questa pratica…Ed i partecipanti non erano certamente alle prime esperienze medianiche.

Cosa si fa in un caso simile?

Dovettero ricorrere alla mediazione di un Maestro,allora attivo nella città di Torino,per poter fare in modo che l’entità ritornasse nella sua dimensione,lasciando finalmente lo spossato corpo del medium.

Io l’ho visto con i miei occhi e ancora oggi mi è vivida nella mente,quella seduta,peraltro molto costruttiva.

E’ solo un esempio di probabili imprevisti nel caso di una seduta spiritica;che comunque vanno sempre considerati !