Close

Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

Anonimo
Inattivo

Ciao Shelbayn, benvenuto nel forum.
Molto saggia la tua disamina sullo spiritismo. In effetti, in giro per i vari forum si trovano moltissime persone che hanno a che fare con segnali evidenti di presenze nella propria casa, quasi nessuno però ammette di essersi incoscientemente inoltrato in un sentiero che gli era sconosciuto, della pericolosità del quale, quando se ne rendono conto la frittata ormai è fatta… hai voglia poi a chiedere consigli!
Permettimi però qualche leggera puntualizzazione, tu ad un certo punto dici:

Quote:
– La necessità di iniziare con una guida esperta… E se non si trova?

Se non si trova, significa che non sei ancora pronto, e se non vuoi andare ad infoltire la già nutrita schiera delle persone di cui parlavo sopra, sarebbe meglio aspettare; stanne certo che quando sarà ora, se non trovi la guida tu, sara lei a trovare te!

Quote:
E questa guida esperta, come ha fatto diventare esperta…? Probabilmente provando, così come potrebbe fare uno qualsiasi di noi. Certo, potrebbe essere stato istruito da un’altra guida esperta, però…

Qui ti sei risposto da solo…

Quote:
Prima o poi si trova qualcuno (a dir la verità molti!) che ha iniziato senza guida

Infatti, basta farsi un giro per i forum e ne trovi quanti ne vuoi (sono quelli di cui sopra…)

Quote:
Premesso che non sono per nulla convinto che tutti gli “spiriti” che si contattano siano solo o necessariamente di defunti

Nulla di più vero, uno dei messaggi che abbiamo ricevuto (in chiarudienza) l’ho postato su questo forum, il titolo è “Modi di comunicare dello spirito”, non solo, ma in quel messaggio comunicava una bambina che tramite un’altra entità portava il messaggio di un cane; trovalo e leggilo perché è bellissimo!

Quote:
Anche se così fosse, non capisco perché la comunicazione con i defunti debba essere per forza collegata a qualcosa di estremamente negativo.

D’accordissimo! Con i miei gruppi abbiamo ricevuto tanti di quegli insegnamenti e testimonianze, che ci ho scritto 12 libri!

Quote:
io penso che effettuare una seduta spiritica con attenzione, con rispetto e con un corretto uso della volontà non sia pericoloso.

Qui dimentichi alcune cose fondamentali: In primis la PREPARAZIONE, quindi lo SCOPO per il quale fai di queste sedute e l’UMILTA’ con la quale viene fatto il tutto.
Mi spiego meglio.

La preparazione! E’ indispensabile, perché bisogna sapere cosa si sta facendo e cosa fare in caso di necessità. Per preparazione si intende lo studio approfondito della materia in questione, imparare la concentrazione, imparare le preghiere, affinché si possa instaurare la Guida del gruppo, che sarà quella che deciderà quale entità far intervenire e quali no, oltre che avvisarti per tempo quando è il momento di chiudere la seduta in corso!

Lo scopo! Il motivo per il quale ti siedi attorno ad un tavolo. Se il motivo è la ricerca degli insegnamenti e l’approfondimento degli stessi, va bene, ma se è per curiosità, per noia, o peggio, per divertimento, beh allora te la vai proprio a cercare (e la trovi pure facilmente!!!).

L’Umiltà Questa è la base necessaria, la componenete essenziale, perché avvenga la formazione di un bravo medium.

A presto! :)